Piegatura filo metallico: dalla progettazione alla realizzazione con AlbaCustom

AlbaCustom è il gruppo parte di MetalmeccanicaAlba interamente dedicato la settore della piegatura tubi, al taglio laser dei tubi e alla piegatura del filo metallico
 
Attraverso l’utilizzo di macchine automatiche è possibile la piegatura del filo metallico, vengono lavorati sia i tondini che i profili speciali per la produzione di oggetti in metallo destinati al settore dei casalinghi e automobilistico. 
Grazie al suo design accattivante e alle sue pregevoli caratteristiche tecniche, il filo metallico è entrato a far parte del settore dell’arredamento, e ci resterà molto a lungo.
 
 La piegatura del filo metallico è alla base delle nostre lavorazioni. Essendo un materiale molto flessibile ma anche resistente è possibile ottenere numerosi e soddisfacenti risultati.
La nostra azienda, AlbaCustom, non si occupa solo della piegatura del filo metallico, ma esegue anche altre lavorazioni:
  • Taglio tubi;
  • Piegatura tubi;
  • Stampaggio;
  • Deformazione del tubo;
  • Saldature.
     
Disponiamo non solo di abili professionisti che eseguono il lavoro con le nostre macchine di ultima generazione, ma abbiamo un team di tecnici e disegnatori che si occuperanno di realizzare il prodotto esattamente come lo stavate immaginando.

La piegatura del filo metallico con le nostre macchine

Il nostro ufficio tecnico si occuperà del disegno, dello studio della fattibilità, delle relative modifiche per renderlo il massimo a livello tecnico ma sempre nel rispetto del design, e infine della stampa in 3D in Abs del prototipo.
La piegatura del filo metallico con le nostre macchine arriva a soddisfare diametri fino a 13 mm.
Durante la piegatura dei fili metallici il nostro personale esegue controlli periodici durante le diverse fasi della lavorazione per verificarne la conformità e l’idoneità.
 
Il nostro lavoro è orientato alla soddisfazione dei clienti: quando si tratta di piegatura di fili metallici siamo flessibili sulla quantità di pezzi richiesti, garantendo a tutti, a prescindere del volume ordinato, tempi di consegna certi e veloci.
Per tutte le lavorazioni che comportano la piegatura del filo metallico, è possibile realizzare un qualsiasi trattamento superficiale affidandoci a fornitori esterni con i quali collaboriamo da anni: verniciatura, cromatura, zincatura e cataforesi.
 
Il nostro scopo è quello di garantire ai vostri prodotti non solo qualità, ma anche un aspetto estetico pienamente soddisfacente perché nel mondo dell’arredo non conta solo la funzionalità ma anche la bellezza e la ricercatezza, e AlbaCustom può aiutarvi a raggiungerle entrambe.