Piegatura tubi: il know how delle lavorazioni in metallo di AlbaCustom

La piegatura tubi è una delle lavorazioni eseguite da AlbaCustom. La mission aziendale è la realizzazione di prodotti per l’arredo di interni creativi e innovativi. La materia prima viene lavorata con una tecnologia di ultima generazione al fine di offrire un prodotto ergonomico, duraturo, resistente e di design. 
 
AlbaCustom è specializzata in realizzazione di prodotti su misura, questo aspetto è reso possibile grazie all’esperienza ereditata da Metalmeccanica Alba. La tecnologia della piegatura dei tubi è uno dei “mezzi” con cui viene fatta la customizzazione del prodotto. 
 
AlbaCustom realizza progetti per conto terzi, una delle caratteristiche che la contraddistinguono è l’alto tasso di innovazione: ingrediente base in ogni fase della produzione, dalla progettazione, alla realizzazione concreta fino alla consegna del prodotto. 
 
Grazie al supporto della tecnologia 3D è possibile un’attenta progettazione, sempre con un occhio di riguardo verso l’estetica che non prescinde mai dai requisiti di usabilità. 
 
Una macchina Catas (Test Catas En 1728:2000) eseguire le prove di fatica, resistenza ed usabilità sul prototipo al fine di immettere nel mercato un prodotto che possa testimoniare l’eccellenza con cui AlbaCustom è da sempre associata.

La piegatura Tubi

La produttività delle lavorazioni di AlbaCustom è garantita da un macchinario altamente tecnologico che permette la piegatura tubi (Piegatura destra e Piegatura sinistra). 
Il macchinario è guidato da una programmazione grafica virtuale visuale in 3D che garantisce un’ottimizzazione perfetta dei processi di lavoro
 
Oltre che alla piegatura tubi AlbaCustom effettua anche: 
 
taglio tubi
piegatura a filo
stampaggio
deformazione del tubo 
 
AlbaCustom garantisce tempi certi nella consegna delle commesse prevedendo anche dei prezzi vantaggiosi per le campionature di prodotto.