I Vantaggi del Taglio Laser di Tubi

Il principale vantaggio del taglio laser di tubi è la possibilità di utilizzare un solo ipotetico utensile universale, il laser appunto, al posto di:
  • punte;
  • frese;
  • utensili vari;
Inoltre, i tempi di lavoro si riducono, e con essi i costi di manodopera.
 
Tutto il lavoro risiede nella progettazione di un file CAD tridimensionale, da inserire poi all'interno della macchina, la quale procederà in parziale autonomia ad effettuare il taglio laser con precisione assoluta. L'efficienza produttiva viene aumentata di molto, riuscendo anche a dimezzare i tempi di lavoro.
 
Tutto questo senza andare ad influire sulla precisione e la qualità del pezzo finito, che viene invece realizzato con una precisione molto maggiore. L'assemblaggio dei tubi lavorati diviene quindi semplificato e anche in questo caso, i tempi di manodopera e i problemi dovuti all'assemblaggio si riducono notevolmente.
 
Un ulteriore vantaggio deriva dalla semplicità con cui i nuovi pezzi possono essere realizzati. La realizzazione di prototipi ad esempio, ne trae sicuramente un vantaggio.
 
Scarti ridotti, maggiore velocità di esecuzione, tagli netti senza alcuna pericolosa sbavatura e maggiore precisione, sono i principali vantaggi di questa tecnologia.
 
I tubi in acciaio, o in altri metalli, sono oggi utilizzati in molteplici soluzioni, sia come sostegno, supporto o tubatura vera e propria.
La procedura del taglio a laser di tubi in acciaio, porta ai nostri clienti dei notevoli benefici economici, perchè permette di programmare tutto il lavoro in CAD e di realizzarlo direttamente nella macchina.
 

Contattaci per ricevere informazioni più dettagliate sulle nostre lavorazioni e sui prezzi applicati. Saremo felici di darti tutte le indicazioni di cui potresti necessitare.